Pigrecozen Film Festival, 19-20 Aprile ore 18:00-23:00. Le proiezioni avranno luogo presso CARNEVIOLA

Pigrecozen Film Festival

19 e 20 aprile ore 18:00-23:00

Le proiezioni avranno luogo presso: CARNEVIOLA – Via Sarzana 39, La Spezia 19125.

Attraverso la proiezione di opere, spesso diversissime tra loro, presentate e interpretate da artisti provenienti da ogni parte del mondo, PiGrecoZen vuole essere uno spazio dove i nostri ospiti possano comunicare con persone che abbiano la stessa visione del mondo.

La società occidentale è oggi caratterizzata dal culto dell’esteriorità e della celebrità, nonché dalla assenza di spiritualità. I “mostri” contro cui dobbiamo combattere dentro e fuori di noi ogni giorno sono noti: il consumismo, l’egoismo, l’edonismo esibizionista, il prevalere, in genere, della sfera materiale su quella spirituale.

Questo porta a penosi sentimenti di solitudine, di noia, di insicurezza, di vuoto esistenziale, di profondo disorientamento morale. Questo fatto è acuito dalla molteplicità di opzioni fra cui l’uomo moderno è chiamato a scegliere, in assoluta solitudine, senza riferimenti certi, senza guide che non siano il profitto economico e l’interesse personale.

Noi crediamo che il cambiamento sia a portata di mano in qualsiasi momento; sicuramente esistono diverse strade per raggiungere questo obiettivo. Noi vogliamo percorrere, insieme a voi, quelle del cinema.

Pigrecozen Film Festival, 19-20 Aprile ore 18:00-23:00. Le proiezioni avranno luogo presso CARNEVIOLA
Tags:


nec mattis fringilla efficitur. neque. in id sed ipsum at Phasellus elementum