ARTME Il salotto creativo

photo-1509805225007-73e8ba4b5be8

Quando : Tutti i Giovedì
Dove: Via Sarzana 39 – La Spezia 19125 – Italy

Carneviola Art Project ha da poco aperto i battenti non solo con la sua Art Gallery e con i suoi Creative Lab ma anche mettendo a disposizione i propri spazi per consentire alle persone di incontrarsi, discutere , rilassarsi e perché no godersi un buon bicchiere di vino in compagnia.

Ogni giovedì sera infatti, dalle 19:00 in poi è possibile accedere gratuitamente, presso la sede di Via Sarzana a La Spezia, ad un meeting veramente unico ed affascinante, ambientato in uno spazio che settimanalmente compie una vera e propria metamorfosi a 360 gradi.

La galleria infatti si trasforma disponendo di poltrone, comode sedute attorniate da riviste di culto nel mondo dell’Arte, tavolini da degustazione e luci soffuse in un environment a sfondo bohémien in cui accogliere gli ospiti in totale relax.

Uno spaccato di vita che ha un target sicuramente di nicchia ma che appunto per questo convoglia l’elitè artistica cittadina a raccogliersi e a ridare vita a un quartiere che riprende a respirare con carattere ed in maniera esclusiva.

I visitatori solitamente portano con sé letture, argomenti di confronto o opere che esibiscono in seduta stante dando vita a mostre flash o si può assistere a performance a sorpresa, insomma un vero e proprio tempio dedicato alla mente.
Il concetto si basa sulla libertà espressiva individuale e sul fatto che ognuno può diventare parte integrante attivamente della vita del luogo lasciando il segno del proprio passaggio, un oggetto o il contributo che desidera.

Entrando, all’improvviso ci ritroviamo avvolti dal profumo di incenso, cullati tra musica e candele, possiamo distenderci sui grandi cuscini da pavimento, circondati da opere d’arte e catapultati per un attimo in uno spazio che ci fa respirare i salotti francesi del ‘700.

Un esperienza tutta da godere…..



Praesent suscipit pulvinar ante. ultricies ut dictum libero tempus sem, mi, libero.